Diciamo subito che non è proprio andata come sperato, ma visto come si era messa posso dirmi più che soddisfatto.
Finito in 3h48'47'' a 21 minuti dal pb ma credo di aver fatto una piccola impresa e per me è come aver fatto 3h20'. Passato un'ora in bagno dalle 6 alle 7, imodium e dopo due minuti di riscaldamento già fermo per la necessità di andare in bagno. Onestamente stavo già tornando in albergo prima di andare in gabbia quando, pieno di sconforto e senza convinzione ho detto: vabbe', provo. Umidità a mille, attesa infinita e vescica intanto piena pure lei... Insomma la partenza di un rottame.
Al quarto mi superano stepo e jacon del running forum, complimenti per la loro gara. Decido di farmi raggiungere dai palloncini delle 3h30 ma non arrivano mai... Poi un minuto di sosta al 13. Per svuotare la vescica, per fortuna l'imodium fa effetto ma sono già bello che disidratato. Alla mezza passaggio tranquillo, per modo di dire, in 1h46 e ritmo da 3h32 fino al 32o. Poi l'inevitabile muro che stavo aspettando e gli ultimi 9 km eterni e durissimi che però avevo deciso di voler affrontare, volevo la medaglia !!
L'arrivo alla fine e' stato emozionante e, ripeto, sono davvero soddisfatto di questa medaglia.
Per il resto maratona stupenda, pubblico grandioso ed incitante al massimo. Ne' Roma ne' Venezia per me sono così. Mi viene voglia di ritornarci nonostante la fatica fatta.
Nessun commento:
Posta un commento