Cerca nel blog

7 Novembre: Non Competitiva 18.5 km a Bagnoli di Sopra

Finalmente dopo tanti mesi sono tornato ad assaporare il sapore della corsa in campagna, tra vigneti ed immense distese di radicchio, lungo gli argini e le stradine poderali: una mista campestre non competitiva di 18.5 km nei dintorni di Bagnoli di Sopra, nella Bassa Padovana al confine con la provincia di Rovigo, in cui si respirava a pieni polmoni l'aria dello sport vero, sano, in mezzo alla natura immersi nei mille colori dell'autunno. Davvero incredibile come in un paesino così sperduto, alle 7.45 di domenica mattina, ci si ritrovi improvvisamente immersi tra una folla di 3000 podisti di tutte le età e capacità, chi per la 6 km, chi per la 12 km, chi per la 18 km, tutti col sorriso sulle labbra e con una gran voglia di divertirsi, di chiacchierare e, perchè no, di farsi delle belle mangiate ai ristori.
Al solito, sono partito per fare un lento ed ho finito per fare un medio, ma gli stimoli erano troppi per tirare il freno. Le sensazioni, ed il risultato, alla fine sono stati migliori rispetto al progressivo di 2 giorni fa: 18.50 km in 1h33'39'' a 5'04/km, FC medie pari a 164, con la piacevole sensazione di avere ancora in corpo qualcosa da spendere. La forma insomma non è ancora quella di 20 giorni fa, ma piano piano le cose sembrano migliorare.
Alla fine mega ristoro nel quale ho potuto rifocillarmi con cibi secchi, marmellata, panini, gnocchi di patate, bruschette al pomodoro ed all'aglio, the e bevande varie, davvero un bell'epilogo...

Nessun commento:

Posta un commento