Cerca nel blog

18 Aprile: CV 20 minuti

3... 2... 1... via !!! Si parte, non è cambiato niente, il ritmo è sempre quello della Venice Marathon di ottobre scorso; le gambe girano da sole, praticamente col pilota automatico; il ritmo si assesta subito intorno ai 5'20/km - 5'30/km, ovvero quello dello "storico" lento rigenerante che mi aveva accompagnato per tutta l'estate del 2010. Poco importa che in mezzo ci siano stati 6 mesi pieni di antibiotici, cortisone e ricoveri in ospedale culminati in una dolorosissima tonsillectomia: oggi voglio solo sentire di essere ancora capace di correre. Le forze sono tornate; i 5 kg persi in 10 giorni dopo l'operazione li ho riacquistati; la gola non è ancora del tutto sgonfia dall'edema ma non ha importanza. E non è nemmeno importante il fatto che per fare 3 km del mio ex-ritmo maratona i battiti salgano fino a 180: nulla ha importanza (alla fine 3.59 km in 20 minuti a 5'34/km, FC 169). Quello che importa è che sono tornato, posso ancora dedicarmi alla mia grande passione: oggi mi sento fortunato...

Nessun commento:

Posta un commento