Cerca nel blog

23 Giugno: CL 1K + RG 3K + CL 1K + RG 3K + CL 1K

Oggi sgambata di rifinitura e prova del ritmo gara in vista della Mezza Maratona della Franciacorta cui ho deciso di partecipare.

A dire il vero l'allenamento di rifinitura doveva prevedere 4 tratti da 3 km a Ritmo Gara (che in base alle ultime prestazioni ho deciso essere i 4'55/km) tuttavia per non rischiare il polpaccio destro, che tanto penare mi ha fatto negli ultimi 10 giorni, ho deciso di ridurli a 2, abbinati a 3 tratti di recupero di 1 km corsi "sciolti" intorno ai 5'30/km, ed a correre con la fascia elastica.

In totale quindi 9 km, non molto a dire il vero ma le sensazioni, soprattutto nei primi 6 km, sono state decisamente buone. Come detto poi alla fine è prevalsa la prudenza per non rischiare recidive, e difatti nel post-allenamento non ho avuto alcun problema.

Nei prossimi giorni continuerò a fare tanto stretching.

Ecco il dettaglio:

Primo settore: 1.01 km Lenti in 5'33'' (a 5'31/km)

Secondo settore: 3 km a Ritmo Gara in 14'39'' (a 4'53/km)

Terzo settore: 1.00 km Lenti in 5'27'' (a 5'26/km)

Quarto settore: 3 km a Ritmo Gara in 14'42'' (a 4'54/km)

Quinto settore: 1.10 km Lenti in 6'08'' (a 5'33/km)

==============================================================

TOTALE: 9.12 km in 46'30'' (a 5'06/km)

Nessun commento:

Posta un commento