Cerca nel blog

27 Giugno: Gara 21.1 km 4 Passi in Franciacorta

Davvero una bellissima giornata di sport, fatica e cordialità immersi nel verde delle colline bresciane.


E finalmente sono riuscito a dare un volto a qualche utente virtuale del RunningForum, sono davvero tutti simpaticissimi ed ingambissimi. In queste foto i pettorali bianchi appartengono ai partecipanti alla Mezza Maratona competitiva, i rossi alla Mezza non competitiva ed i verdi alla 12 km. Essendo la gara "regionale", ed essendo tesserato per la FIDAL in Veneto, non potevo partecipare alla competitiva, ma tanto il percorso era lo stesso.



Per quanto mi riguarda, ero partito con la folle idea di migliorare il mio personale sulla Mezza (di 1h48'53'' a 5'09/km) in questa gara, senza aver mai corso più di 100 metri di salita in vita mia, quando qui ce n'erano 7 km con temperature prossime ai 30 gradi.



Ho quindi fatto i primi 8 km in 38'20'' a 4'48/km (Roberto intanto se n'era già andato, lui era sui 4'35), ho affrontato di petto la prima salita e la conseguente discesa chiudendo i primi 12 km in 58'40.




Poi però, quando la strada è spianata, ho avuto apparizioni mistiche e, prima di affrontare la successiva salita di 2 km ho camminato almeno 5 minuti, riprendendo a correre e quindi cercando di trascinarmi al traguardo. Alla fine un 1h'53'03'' (a 5'21/km) che viste le circostanze mi soddisfa parecchio.



Poi come detto un ottimo pranzo in compagnia ed il commiato, ognuno verso le proprie regioni di appartenenza.

Garmin Connect

2 commenti:

  1. Ciao Marco.
    Bellissimo il tuo blog, che scopro solo oggi. Collego l'indirizzo al mio blog.
    Mi ha fatto molto piacere conoscerti, sei molto simpatico e anche la tua ragazza. Speriamo di ritrovarci ancora. Ah, complimenti per la gara.. non era facile!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,

    grazie, ho ricambiato il collegamento col tuo. Tra l'altro davvero belle le strade dove ti alleni, mi state facendo scoprire posti che non conoscevo.

    Speriamo di ritrovarci, anche se siamo un po' lontani.

    Marco

    RispondiElimina