Cerca nel blog

6 Giugno: CM un'ora in pista

Oggi cambio di programma:

Invece dei 29 km di Lungo, una bella frazione di un'ora nella staffetta 10 x un'ora organizzata dal mio gruppo podistico nella pista di Monselice.

Nonostante sia fortunato nel poter partire alle 9.00 con le migliori situazioni climatiche possibili, ci sono già quasi 30 gradi all'ombra ed un sole che picchia forte!

Alla partenza prendo subito la terza posizione della mia batteria (su 7 concorrenti) che riuscirò a mantenere fino al traguardo, "sospinta" da una ragazza decisamente forte che mi è stata 50 metri alle spalle per tutto il tempo (non volevo farmi superare da lei).

I primi 5 km li faccio in 23'15 (a 4'39/km), che poi era il ritmo che avevo programmato, ma lì capisco che sarà impossibile tenerlo fino al traguardo, nonostante faccia di tutto per bere a bagnarmi. Il momento più difficile sarà dal quinto al nono km, nei quali starò per avere visioni ultraterrene (passaggio all'ottavo km in 37'37'' a 4'42/km, mio PB!!) poi, probabilmente per un discorso "di testa", gli ultimi km riesco a soffrirli meno, anche se il ritmo intanto è calato.

Passo al decimo km in 47'24'' (a 4'44/km, altro mio PB!!) e termino l'ora con 12.572 km (a 4'46/km di media). Insomma, nonostante le condizioni proibitive ottima prestazione e due primati personali battuti, non c'è male...

Nessun commento:

Posta un commento