Cerca nel blog

30 Giugno: CL 1h10'

Dopo aver, nella giornata di ieri, terminato di compilare la tabella per la prossima Venice Marathon che inizierò lunedì prossimo (vedi fondo-pagina), oggi giornata dedicata al miglioramento della tecnica con 12 km di Lento Rigenerante corsi con i soliti 30 gradi e senza un filo d'ombra.

Riguardando il micro-filmato che mi riprende al termine della CorriMestre:

Eccolo

confrontandomi con gli altri runner e leggendo le discussioni sulle tecniche di corsa ed il chi-running sul Running Forum, ho dedotto che:

1) Corro troppo impettito.

2) Il movimento delle braccia è troppo "concentrico" e non parallelo al corpo e le mani salgono troppo.

3) La tendenza pronatrice è evidente.

Per quanto riguarda i primi due punti, mi sono soffermato sul correre più inclinato in avanti e con le braccia più parallele. Non so se grazie a questo, ma comunque il risultato è stato molto incoraggiante: 12.08 km in 1h10' a 5'48/km con FC medie pari a 148. Rispetto a due giorni fa, quindi, 10 minuti in più, 5 secondi al km meglio e due battiti in meno (c'è da dire che però domenica avevo corso la Mezza).

L'unico aspetto negativo è che correndo più proteso in avanti ho l'impressione di riuscire ad espandere meno la cassa toracica, e con 30 gradi questa non è una bella sensazione.

Nessun commento:

Posta un commento