si inizia,
il primo post di questo blog ha come scopo quello di introdurre la faccenda...
E' da quando avevo 10 anni che nutro una certa passione per la corsa. Mentre giocavo a Basket (dai 10 ai 20 anni) mi piaceva tanto il mezzofondo e pensavo che con il mio fisico (1.86 per 75 Kg) potessi diventare un buon ottocentista o un buon giavellottista (altro mio pallino). In realtà mi piacevano tutte le discipline dell'atletica, ma pure giocare a Tennis o a calcio in porta.
Terminato il lungo periodo di militanza nel basket giovanile veneziano con alterne fortune, ho corricchiato a sprazzi fino a quando, nel marzo 2009, dopo il ritorno da una settimana di sci di fondo a Campolulo (Gallio-Asiago-VI), altra mia passione sportiva, ho deciso che avrei preparato la Venice Marathon.
Putroppo, dopo essermi documentato in Internet ed aver iniziato una preparazione di 4 giorni alla settimana, me ne sono capitate di tutti i colori, sia a causa dell'inesperienza che della cattiva sorte, ovvero:
- Pubalgia a maggio
- Mononucleosi ad Agosto
- Condropatia rotulea ad Ottobre
Nel mezzo qualche gara sono comunque riuscito a correrla; l'unica degna di nota è la Mezza Maratona di Bologna del 6 settembre 2009 corsa in 1h 48' 53'' (5'.09''/km), il resto lasciamo perdere...
Dal 5 gennaio ho cominciato a preparare la maratona del Santo (Padova) del 25 Aprile seguendo il programma FIRST, di soli 3 giorni alla settimana ma molto più impegnativi e mirati, e per ora le cose stanno andando secondo i programmi.
Se riuscirò a finire la maratona decentemente (questo è l'obiettivo), potremo pensare di preparare la Venice Marathon 2010 con cognizione di causa.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento