Cerca nel blog

13 Aprile: RM 3 x 1600m

Ultima sgambata in pista prima della gara.

Oggi, dopo quasi due mesi, mi riaccingevo ad effettuare 3 ripetute sui 1600 metri, da correre in teoria al passo di 7'23'' ciascuna, le quali ormai mi sembrano un allenamento decisamente corto.

Infatti, dopo il riscaldamento di rito, parto ed ottengo il seguente risultato:

1)7'13''
2)7'11''
3)6'55''

con una media di 7'06'' (a 4'26''/km) e la migliore in 6'55'' (a 4'19''/km), quindi ho fatto il mio PB sulla distanza abbattendo senza grossi affanni il muretto dei 7 minuti.

In realtà, tirando un po' meno l'ultima avrei potuto tranquillamente correrne un'altra se non altre due.

Altri aspetti positivi: il Lunghissimo di due giorni fa si è fatto sentire solo un po' durante il riscaldamento, il polpaccio è ok (sempre aiutato dalla fascia) e le scarpe non hanno dato problemi nè sulle brevi, nè sulle lunghe distanze.

Giovedì mi aspetta l'ultimo medio sui 13 km dove cercherò di non forzare troppo.

Nessun commento:

Posta un commento