Cerca nel blog

6 Aprile: RM 7 x 800m

oggi finalmente posso dire di essere tornato al livello pre-infortunio.

In programma c'erano 7 ripetute medie sugli 800 metri in pista con recupero un giro corsetta.

Oggi nel campo di Monselice ho trovato un po' di scolaresche che facevano avviamento all'atletica (speriamo che a qualcuno venga la passione). Dopo il riscaldamento di rito, sento subito di non fare tanta fatica nel tenere un ritmo intorno ai 3'28'' a ripetuta (a 4'20''/km). Solo dopo l'ultima, tirata a 3'19'' (mio PB, a 4'08''/km) mi sono sentito in affanno.

Ecco il dettaglio:

1)3'29''
2)3'30''
3)3'27''
4)3'25''
5)3'28''
6)3'26''
7)3'19''

con una media di 3'26'' (a 4'17''/km) e la migliore (PB) in 3'19'' (a 4'08''/km).

Alla fine ho notato di aver letteralmente distrutto la scarpa sinistra sul mignolo, ragion per cui mi toccherà andare domani a fare "cambio gomme" dopo appena 500 km.

Temevo che il Lunghissimo di due giorni fa avesse lasciato maggiori scorie, per cui tutto sommato sono stato piacevolmente sorpreso. Dal fronte polpaccio tutto ok.

Nessun commento:

Posta un commento