Cerca nel blog

18 Aprile: Ritmo Maratona 13 km: marcia dei Mulini

tanto per chiudere in bellezza,oggi mi sono permesso una campestre di 13 km corsa a ritmo maratona, ovvero la marcia dei Mulini di Sarmeola di Rubano, corsa non competitiva con percorso molto bello con lunghi tratti corsi nei campi o nei boschi che costeggiano i laghetti

Sono partito a ritmo da 5'20''/km, ma appena entrato nel primo bosco sono rimasto intruppato per un bel po' nella massa che andava a 7'/km. Quando ne sono uscito ho trovato un mio compagno dei Podisti monselicensi col quale per 3-4 km siamo andati intorno ai 5'00''/km (compresi i tratti campestri!!): insomma, mi ha un po' tirato il collo.

Alla fine ho terminato poco sopra l'ora e 9 minuti (media 5'19''/km) che, visto il percorso ed i rallentamenti, vale molto meno. Quindi anche oggi di scarico non se ne è visto moltissimo.

Ora però siamo davvero alla fine degli allenamenti, la prossima settimana uscirò solo un paio di volte per mezzoretta di corsa lenta: ci siamo...

Nessun commento:

Posta un commento