Cerca nel blog

16 marzo: ancora fermo, ma iscritto in palestra

purtroppo il risentimento muscolare, probabilmente un piccolo stiramento, patito il pomeriggio del 7 Marzo al polpaccio sinistro, non è ancora del tutto assorbito, per cui sono ancora fermo e le possibilità di fare un paio di lunghi di 32 km prima del 25 aprile sono sempre più remote; stiamo a vedere...

In realtà il 9 marzo, pensando di essere guarito, ero partito per un lungo: fino al sesto km sembrava che le cose andassero bene, ma dopo il settimo il dolore è tornato, fino a farmi smettere all'ottavo. Il problema lì è che ero parecchio lontano da casa ed era il giorno della bora record che poi ha portato la maxi-nevicata del 10. In qualche modo, con non poca fatica e qualche timore, sono riuscito a tornare a casa senza congelarmi del tutto.

Così ho deciso di andare di arnica (mattina e sera) e riposo: due settimane in tutto (andrò avanti fino al 23) e, su consiglio del medico, quando riprenderò utilizzerò una fascia elastica apposita comprata in un negozio di articoli sanitari per la modica cifra di 18.50 € (?!?)

L'altra grande notizia è che MI SONO ISCRITTO IN PALESTRA a Montegrotto ed ho già svolto la prima seduta sotto la visione attenta dell'istruttore che mi preparerà un programma di integrazione muscolare orientato alla corsa. Intanto ieri, tanto per gradire, dopo il riscaldamento obbligatoriamente sulla ciclette, un'ora abbondante di addominali, pettorali, braccia e muscoli "alti" in genere, cioè tutto quello che non facevo mai. Difatti l'istruttore ha detto che sono "davvero scarso" degli addominali in su ed io gli ho risposto: "beh, se no non sarei venuto".
Credo che sia proprio la cosa giusta, oltre al motore bisogna allenare anche la "carrozzeria"...

Nessun commento:

Posta un commento