Cerca nel blog

7 Marzo: STOP

oggi era in programma il lungo di 28 km, che ho deciso di rimandare per via di una contrattura e/o lieve stiramento al polpaccio del quale soffro da 3 giorni e che dovrebbe, almeno spero, essere in via di risoluzione.

E' proprio vero quello che mi ha detto uno dei podisti più in gamba dei "Monselicensi": quando più ti senti in forma è il momento che ti fai male...

Tutto è successo giovedì dopo l'ottimo allenamento sui 5 km: due ore per rimettermi in sesto, mangiare ed andare a lavoro, dopo di chè camminata col capo a Venezia. Qui si vede che il polpaccio sinistro, completamente freddo dopo l'allenamento nonostante gli esercizi di allungamento, "non ha gradito". Durante il ritorno sono cominciati i dolori, continuati venerdì e sabato anche solo camminando ma in attenuazione. Ieri ho tentato di aiutarmi anche con un po' di "muscoril" (pomata indicata per le contratture) ma il problema non è ancora risolto del tutto: camminando non sento più dolore, ma provando a correre sul posto questo ritorna, anche se non in maniera acuta.

Viste le premesse, ho quindi pensato che a correrci sopra 28 km rischiavo di farmi male sul serio, per cui meglio una pausa di studio.

Tra l'altro, ripensandoci, sono più di 3 mesi che continuavo a caricare, forse qualche giorno di relax ci voleva a prescindere. Inoltre, proprio quel polpaccio mi aveva causato noie durante il medio di 10 giorni fa; è il caso di lasciarlo un po' a rigenerarsi (spero non troppo).

Nessun commento:

Posta un commento