Cerca nel blog

28 marzo: Lungo 24 Km

oggi in programma c'era la ripresa degli allenamenti in tabella, cominciando con un lungo da 24 km.

Verso le 8 quindi sveglia e colazione, Gran Premio in tv e poi verso le 10.10 via verso il ponte del Bassanello.

All'incognita dello stop forzato e del comportamento dei gemelli, si è aggiunto il caldo improvviso scoppiato in questi i giorni, in pratica 15 gradi in più rispetto all'ultimo lungo di 3 settimane fa.

Fino al decimo km riesco a tenermi sotto i 160 battiti, poi però mi tocca superarli, complice anche il caldo ed un leggerissimo aumento di andatura che mi sentivo di provare. Ciò comporterà già al sedicesimo di superare i 165 ed al diciannovesimo i 170, arrivando alla fine intorno ai 175.

Tutto sommato, visti questi dati sulle FC, credevo di finire più affaticato; non che non lo fossi, però tutto sommato era sopportabile.

Ho finito in 2h11'36'', facendo registrare praticamente lo stesso tempo di un mese fa sulla distanza (5 secondi in più) passando tra l'altro alla mezza in 1h55'05'' (25 secondi in meno). Qui però, contrariamente ad un mese fa, non ho effettuato progressioni finali.

L'FC media è stata 163 (contro 162 ma con 15 gradi in meno). Insomma, pensavo peggio.

Il polpaccio, protetto dalla fascia, per ora sembra fare il bravo. Solo un leggerissimo risentimento al soleo (quindi non ai soliti gemelli) dopo il ventesimo, ma non mi è sembrato nulla di cui preoccuparsi.

Nessun commento:

Posta un commento