Cerca nel blog

16 Agosto: Lunghissimo 34 km

Oggi, per la seconda volta, tentavo il super-lungo da 34 km, da correre a 5'38/km, distanza che ancora mi spaventa ma che oggi ho "domato" meglio dell'altra volta.
Sveglia alle 6.30 e partenza alle 7.20 (non ho potuto prima a causa del sonno arretrato). Per i primi 13 km tutto bene; battiti sotto i 150, ritmo intorno ai 5'34/km, temperatura accettabile (addirittura qualche nuvola a rinfrescare l'ambiente) poi qualche variazione sul percorso prima di arrivare al km 17 per il giro di boa. Qui probabilmente mi sono affaticato un po' troppo a causa dei cambi di strada, salite e discese dagli argini ed attraversamenti, il tutto con il caldo che intanto era arrivato, per cui mi sono trovato al km 18 già sopra i 150 battiti (un po' presto). Tuttavia, sentendomi bene, ho cercato di bere il più possibile e di stare in tabella.
Addirittura, negli ultimi 6 km mi sono permesso di accelerare leggermente (al trentesimo il Garmin segnava 5'30/km, mi sembra incredibile), poi la crisi degli ultimi 10 minuti, ma comunque meno seria dell'altra volta e recuperata a casa in pochi minuti.
Alla fine risultato perfettamente in tabella, 34.02 km a 3'11'47'' a 5'38/km con FC medie pari a 153. Considerati i 20 km corsi col caldo e l'allenamento di ieri, risultato decisamente buono.

Nessun commento:

Posta un commento