Cerca nel blog

8 Agosto: Lunghissimo 31 km

Senz'altro oggi è venuto fuori il miglior Lungo che abbia mai fatto, 31.04 km in 2h52'28'' a 5'33/km, con FC MEDIE pari addirittura a 150 !!!
Memore del principio di disidratazione patito 7 giorni fa nei 34 km, oggi parto che ancora è quasi buio alle 5.45, e con gli occhiali da sole non riesco nemmeno a leggere le scritte sul garmin, eh eh. La scorta iniziale è sempre quella delle Maltodestrine Liquide e delle due borraccette.
Questa mattina, contrariamente agli ultimi giorni, l'umidità era davvero alta, tanto che dall'argine del canale Battaglia si alzava un po' di nebbiolina. Senza quasi accorgermene arrivo a Padova, al nono km, dove "mangio", bevo ed imbocco il canale dell'idrovia: vado ancora tranquillo sui 145 battiti. Faccio tutto l'argine fino alla fine, riempio le mie borracce più volte, fino a che al km 15.5 non faccio il giro di boa e torno indietro: battiti ancora a 147 !!! Fino a lì il ritmo era stato intorno ai 5'38/km, quindi in tabella, ma siccome mi sento proprio bene decido il ritorno di farlo 10''/km più velocemente dell'andata, e ci riuscirò!!!
Così facendo supero i 150 battiti al km 18, i 155 al km 23 e raggiungerò i 160, senza praticamente mai superarli, intorno al km 29. Alla fine sto talmente bene, che penso addirittura di sprintare negli ultimi 500 metri!!, ma quando provo il cambio di ritmo sento che gli addominali non mi tengono più e quindi desisto, del resto anche le gambe alla fine erano proprio di legno.
Da segnalare qualche inizio di fastidio al ginocchio destro che potrebbero far pensare a delle scarpe ormai da cambiare (del resto ormai hanno quasi 600 km): vedremo nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento