Cerca nel blog

29 Agosto: Lunghissimo 31 km

Ulteriore e deciso miglioramento nei lunghissimi (il quinto oltre i 30 km in 6 settimane). Unica preoccupazione, il dolore al metatarso del piede destro che non vuole saperne di passare, anche se fortunatamente va e viene ed oggi non mi ha assillato più di tanto.
Oggi finalmente il clima è stato molto più "umano" rispetto a quanto visto negli ultimi due mesi, ed i risultati si sono visti subito: partenza alle 6.40 per i 31 km da fare al ritmo teorico di 5'29/km (9 secondi in meno degli ultimi fatti) e primi 8 km volati via in tabella con battiti sempre sotto i 144. Poi assunzione delle maltodestrine in gel, passaggio al Bassanello e via verso il giro di boa al km 15.5, sempre sotto i 150 battiti. A questo punto ho preso come punto di riferimento due runner forti che andavano intorno ai 5.00/km e che facevano la mia stessa strada, i quali mi hanno fatto decisamente accelerare fino a portarmi intorno ai 5'15/km: li ho tenuti sott'occhio finchè non sono tornati indietro all'incrocio di Abano, quindi quasi 9 km dopo. Ciò nonostante i battiti non sono mai saliti sopra i 155. A quel punto ho cercato di accelerare ulteriormente per gli ultimi 5 km, anche se il male alle gambe ed agli addominali non mi hanno permesso di allungare come avrei voluto.
Alla fine comunque un grandioso risultato: 31.03 km in 2h48'47'' a 5'26/km, con FC medie pari a 148, da lento rigenerante !!!

Nessun commento:

Posta un commento