Cerca nel blog

24 Settembre: RM 18 km

Oggi c'era la riedizione dei 18 km da correre al teorico ritmo maratona di 5'10/km, allenamento che 2 settimane fa mi aveva riempito di dubbi, essendo finito malissimo con solo 16 km corsi a causa della troppa fatica fatta per correrli a 5'06/km con FC medie 162.

Oggi tuttaltra storia: da subito sento di stare molto meglio e di riuscire agevolmente a tenere il ritmo, stando fino a metà tranquillamente sotto i 160 battiti tenendo una media di 5'08/km. Dal giro di boa in poi ho accelerato decisamente, tanto che per tutto il ritorno mi sono trovato col Garmin che segnava passi sotto ai 5'00/km. Alla fine sono arrivato al km 18 davvero molto fresco (probabilmente avrei fatto altri 7-8 km, sicuramente avrei battuto il record sulla Mezza di 3 minuti senza faticare neanche tanto !!). Risultato: 18.02 km in 1h31'15'' a 5'04/km FC 158 !!

Ok, il dato sui battiti mi fa capire che questo non può assolutamente essere il mio attuale ritmo maratona, però il miglioramento rispetto a due settimane fa è davvero incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento