Cerca nel blog

27 Settembre: CL 1h20'

Oggi è stato il miglior allenamento da quando corro !!!

Non ho fatto nessun primato, nessuna velocità stratosferica, nessuna prestazione oltre ogni limite, ho semplicemente fatto 15.53 km di lento rigenerante in 1h20' a 5'09/km. Che c'è di grandioso? Che li ho fatti a 146 battiti medi !!! Praticamente proseguendo avrei battuto il mio PB sulla mezza maratona passeggiando !!!

A dir la verità all'inizio le sensazioni non è che fossero grandiose, mi sembrava di essere affannato, stanco, poco brillante, eppure i battiti non salivano nonostante stessi andando a 5'14/km !! Ho pensato: o il cardio è rotto oppure queste sono sensazioni false, e difatti il cardio aveva ragione !! (Come se avesse mai torto, eh eh). Col passare dei chilometri, pur aumentando ulteriormente l'andatura e salendo di qualche battito, le sensazioni miglioravano sempre di più, e con queste l'euforia. Alla fine posso dire di essere arrivato, dopo 15 km e mezzo, molto più fresco e brillante di quando sono partito, davvero un ottimo segnale considerati i ritmi.

Nessun commento:

Posta un commento